icona soll

Sollevamenti

Il mercato odierno richiede per essere competitivi non soltanto il “sollevamento” di grandi masse e volumi ma anche piazzamenti in spazi limitati, abbinati a vari “obbligati”.

Per questo motivo la vasta gamma del nostro parco mezzi soffisfa qualsiasi vostra necessità o problematica. Dalle autogru più compatte a 2 assi capaci di ruotare a 360° in pochi metri e trasformarsi in pochi minuti da piattaforma aerea a muletto o autogrù, si passa alle autogrù nate per i grandi sollevamenti come la 400 tonnellate o la 500 tonnellate, corredate da falcone a traliccio fisso, falcone a volata variabile, tirantato, e ancora alle gru tipo edili automontanti o supercompatte montate su motrici stradali per spostamenti veloci e soccorsi stradali.

Uno studio metodico del nostro staff consente la scelta migliore dell’automezzo; oggetto di studi non è solo il vero e proprio sollevamento ma anche la possibilità di accesso all’area di cantiere , il calcolo delle pressioni sul terreno in fase di transito ed allestimento, le pressioni esercitate dalla stabilizzazione in relazione al varo, alle rotazioni, alle configurazioni per prevenire il “caso” più gravoso. Una specifica simulazione virtuale anticipa ogni problematica dimensionale.

Inoltre i nostri uffici forniscono tutta la documentazione necessaria allo svolgimento dei lavori: Piani Operativi di Sicurezza, dichiarazioni ASL o attestazioni in genere sul personale e/o mezzi inerenti l’operato. Qualsiasi servizio può essere effettuato nei più svariati settori: siderurgici, meccanici, energetici, montaggio prefabbricati e gru edili, sollevamenti atti al carico dei trasporti eccezionali e non, imbarchi, supporto nella costruzione di grandi strutture come ponti, strade, stadi, ecc, ecc. Grazie alla nostra specializzazione, qualificata da certificazioni ed attestazioni operiamo all’interno di grandi impianti quali raffinerie, acciaierie, porti, aeroporti.

Vantiamo anche grande esperienza nelle movimentazioni interne a capannoni (posizionamento macchinari, traslochi aziendali, movimentazioni parti speciali, carichi o scarichi in genere) o esterne come per le grandi strutture. Il tutto è corredato da attrezzature specifiche : “carri-armati”e martinetti idraulici ed elementi portanti: travi, plinti che rendono possibile ogni tipo di movimentazione.



Visualizza alcune immagini dimostrative nella Galleria

soll1

soll2

soll3

autogru movimentazioni trasporti piattaforme aeree
F.lli Zanoletti SpA
P. Iva: 01995820162 - Capitale sociale: 2.000.000,00 I.V.
Registro Imprese di Bergamo n. REA0254709 - Albo Trasportatori BG/1150150/R